Un applicativo per la gestione delle materie prime o lavorate/trasformate nelle aziende agricole o agriturismi biologici.

BioWeb è il software che vi permette di gestire la tracciabilità dei prodotti con la generazione automatica dei lotti per tenere sotto controllo tutto il flusso delle materie prime e lavorate, dalla produzione alla vendita.
Si possono gestire i beni acquistati necessari alla produzione, la produzione dei campi con le schede colturali, le lavorazioni/trasformazioni dei prodotti, la vendita di prodotti freschi e/o trasformati, il consumo degli stessi all'interno dell'azienda (ristorante, bar, eventi speciali, ecc).
Con BioWeb si gestiscono i registri delle schede acquisti, vendita e colturali, è inoltre possibile estrapolare report su giacenze a magazzino, produzione da coltivazione o da trasformazione, vendita, ecc.
Si ha un controllo dei costi dei prodotti, degli scarti e delle scadenze dei prodotti.

Il software basato su piattaforma LAMP (Linux, Apache, MySql, PHP) sfrutta la tecnologia di Internet per realizzare una piattaforma Intranet di collaborazione tra tutti gli utenti interessati e viene proposto anche in modalità Cloud computing.